Pensioni 2020: ecco il calendario di quando verranno pagate

20 Dicembre 2019

Come tutti gli anni, l’Inps, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, ha provveduto alle operazioni di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali per poter procedere ai relativi pagamenti nel 2020. Con l’occasione, l’INPS ha pubblicato anche il calendario dei pagamenti delle pensioni di tutto l’anno 2020, riportando anche io giorni dei pagamenti previsti per chi ha l’accredito della pensione presso gli sportelli postali e per chi lo ha invece presso un istituto bancario.

L’INPS ricorda che il pagamento dipende dai giorni bancabili e dalle festività. Infatti, il pagamento avviene ogni primo del mese purché sia un giorno bancabile. In presenza di una giornata non bancabile o di una festività, il pagamento delle pensioni e delle altre prestazioni assistenziali (assegni di invalidità, indennità di accompagnamento, rendite vitalizie INAIL; ecc.) vengono posticipate al primo giorno utile.

Di seguito il calendario: