• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Prezzi: abbiamo chiesto al Ministero di far parte del tavolo per prevenire eventuali aumenti ingiustificati

8 Aprile 2020

In un comunicato, il Sottosegretario, Alessia Morani, ha reso noto di aver avviato già dal mese di febbraio, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il monitoraggio dei prezzi ingiustificati delle mascherine, disinfettanti, igienizzanti, ecc., conseguenza dell’emergenza coronavirus.

Il Sottosegretario ha reso noto altresì di aver istituito un tavolo a distanza con le associazioni di categoria per prevenire eventuali aumenti ingiustificati di altri beni di prima necessità. A tal proposito, Adiconsum ha chiesto poter partecipare al suddetto tavolo in qualità di rappresentante dei consumatori facente parte del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, presieduto proprio dal Sottosegretario Morani.

Adiconsum auspica che la sua richiesta venga accolta.

• Digital Trasformation Istitute
ItalianoEnglish