• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Protezione dei dati, un diritto dei consumatori. Per saperne di più, partecipa al GDPR Day!

6 Settembre 2021

La tutela dei dati è un argomento molto importante e delicato. I nostri dati, infatti, rappresentano un bene prezioso, sia per le grandi aziende informatiche che li utilizzano per profilare i propri utenti sia, purtroppo, per il mercato illegale che li rivende per alimentare il proprio business. Secondo le stime della Polizia postale, i nostri dati valgono da 2 a 18 euro. Ad avviso di Adiconsum, per salvaguardarli, è necessario che le Associazioni Consumatori siano sempre più rappresentative degli utenti e siano presenti in tutti gli ambiti in cui è richiesto il loro trattamento.

Ecco perché Adiconsum ha deciso di dare il proprio patrocinio ad una conferenza formativa che si terrà in presenza a Roma e Milano nel mese di settembre. Si tratta del GDPR Day organizzato da AreaNetworking.it.

Saranno due giornate in cui si parlerà di GDPR, il Regolamento europeo sul trattamento dei dati, di protezione dei dati, di sicurezza informatica, e si proverà a dare risposte alle tante domande che professionisti e consumatori hanno su questo argomento. Alla conferenza formativa, intervengono esperti di alto livello, come ad esempio, il Prof. Avv. Guido Scorza, componente del Collegio del Garante Privacy.

Grazie ad Adiconsum è possibile usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%, al già attuale sconto del 30% per tutti

• Per attivare lo sconto basta accedere alla pagina di Iscrizione https://www.gdprday.it/registrazione/
  • Selezionare la tappa di proprio interesse (se Roma o Milano)
  • Cliccare su “Biglietti” e inserire il codice Ad1consum alla voce “Inserire codice promozionale”.

Partecipa anche tu al GDPR Day 2021 con il 10% di sconto in più!!!

Codice sconto: Ad1consum

Per il programma di Roma del 16 settembre 2021, clicca qui