Su YouTube è online il video n° 1 di EducAzioni

10 settembre 2018

Entra nel vivo il progetto didattico-online EducAzioni realizzato da Adiconsum in collaborazione con UniCredit, nell’ambito del programma di rilevanza nazionale, avviato nel 2005 con 13 Associazioni Consumatori, “Noi&Unicredit”.

È, infatti, disponibile sul canale YouTube di Adiconsum (Adiconsum channel) il primo dei 6 video educational che sono il cuore dei vari moduli attraverso cui si snoda il percorso didattico di educazione finanziaria rivolto ai consumatori.

Il video n° 1 introduce la definizione di risparmio e di investimento e sviluppa il concetto di “investimento consapevole”, attraverso un percorso suddiviso in 4 step:

1. valutare le proprie esigenze, le aspettative e i rischi che si intendono correre
  2. definire dove e come impiegare i propri risparmi
  3. investire dopo aver compreso appieno gli strumenti finanziari scelti
  4. monitorare, l’andamento dell’investimento nel tempo e la coerenza con i propri obiettivi.

Guarda il Video N°1 e buona visione!

Ti ricordiamo che per partecipare ai moduli didattici di EducAzioni, è sufficiente scaricare gratuitamente l’App “EducAzioni” da Apple store o da Google play.

Scarica l’app EducAzioni

Inoltre, sull’account Pinterest di Adiconsum è disponibile la bacheca “Il Finanzabolario di EducAzioni”, realizzata con il contributo dei volontari che stanno prestando il Servizio Civile Nazionale, presso l’Associazione. Due già le lettere pubblicate: la “A” come “Azione” e la “B” come Banca d’Italia.