Tour “La Casa SI Cura”: prossima tappa a Cagliari

18 Maggio 2023

Dopo la tappa tenutasi a Taranto lo scorso fine aprile, riprende il Tour “La Casa SI Cura”. Vediamo quale sarà la prossima tappa e come si articolerà l’iniziativa.

Seconda tappa del Tour “La Casa SI Cura”: Cagliari

Sarà Cagliari la città dove si svolgerà la seconda tappa del Tour “La Casa SI Cura”. Come già detto, questa edizione prevede due eventi in due giornate diverse: un Convegno, seguito, il giorno dopo, dalle attività con il Gazebo informativo in piazza.

Il Convegno*

Il Convegno dal titolo “La Casa si cura: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta” si terrà mercoledì 24 maggio, a Cagliari, in via Ancona 11, presso il Salone Sechi, e vedrà la partecipazione oltreché di Adiconsum e Prosiel, anche di rappresentanti del Comune di Cagliari e del sindacato.

Il Gazebo*

L’appuntamento con il Gazebo informativo del Tour “La Casa SI Cura” è invece per il giorno seguente, giovedì 25 maggio, in Piazza dei Centomila, a Cagliari, nell’ambito dell’iniziativa Campagna Amica.

Al Gazebo, si potranno ricevere informazioni pratiche su come risparmiare energia con le nuove tecnologie (pannelli solari, ricarica auto elettrica, contatori online, ecc.), come adeguare il proprio impianto elettrico se si vogliono introdurre in casa apparati ed elettrodomestici di ultima generazione senza avere brutte sorprese, chiarimenti sulla Direttiva “Case green”.

Inoltre, è possibile richiedere la VISITA GRATUITA di un tecnico abilitato per controllare l’impianto elettrico. Esso deve essere sempre adeguato alle ultime normative per garantire sicurezza e prevenire guasti. Il risparmio energetico è ora una vera necessità e per ottenerlo occorre aggiungere nelle case nuovi apparati ed elettrodomestici appropriati che non possono però essere collegati alla rete elettrica con il fai da te.

IMPORTANTE: Chi non potrà essere presente e per tutti coloro che vivono in città che non saranno toccate dal Tour, c’è la possibilità di poter richiedere il controllo GRATUITO attraverso il sito: www.lacasicura.org

Gli appuntamenti saranno i seguenti:

Mercoledì 24 maggio 2023, ore 16,00-18,00
Convegno, Salone Sechi, Via Ancona 11, Cagliari

Giovedì 25 maggio 2023, ore 10,00-18,00
Gazebo informativo
Piazza dei Centomila, Cagliari

*Entrambi gli eventi sono patrocinati dal Comune di Cagliari

Per saperne di più sul progetto, clicca qui
Troverai informazioni, approfondimenti, articoli, video e consigli per l’utilizzo e la gestione consapevole dell’impianto elettrico.