Viaggiare sostenibilmente si può! Leggi il Quaderno del Consumatore di Adiconsum del progetto “DICO Sì”
25 Giugno 2024
Se vi chiedete se è possibile viaggiare sostenibilmente, la risposta è sì. Il concetto di sostenibilità è integrale e non c’è ambito in cui non si possa attuare. Se quindi state pensando che vi piacerebbe fare un viaggio con un occhio ai principi della sostenibilità, dovete assolutamente leggere “Viaggiare sostenibilmente”, il Quaderno realizzato da Adiconsum, nell’ambito del progetto “DICO Sì – Diritti Consapevolezza Opportunità Strumenti Inclusione”, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi del D. M. 06/05/2022, articolo 5.
“Viaggiare sostenibilmente”
Viaggiare sostenibilmente è una pubblicazione che fa parte della collana “I Quaderni del Consumatore”, del progetto ““DICO Sì – Diritti Consapevolezza Opportunità Strumenti Inclusione”, avviato già nel 2022, nell’ambito delle iniziative a vantaggio dei consumatori. Il progetto si pone l’obiettivo di avvicinare i consumatori al consumo sostenibile in tutte le sue sfaccettature, ivi compresa quella del turismo e dei viaggi.
Il Quaderno si compone di 7 capitoli che trattano tutti gli step necessari alla pianificazione di un viaggio:
- la scelta della meta e l’itinerario
- la scelta del mezzo di trasporto
- la scelta dell’alloggio.
E poi di una serie di altre tematiche che è necessario conoscere: che cos’è l’ecolabel; quali sono i diritti e le tutele per il consumatore-viaggiatore; esempi di esperienze sostenibili; alcuni suggerimenti per risparmiare.
LEGGI IL QUADERNO DEL CONSUMATORE – VIAGGIARE SOSTENIBILMENTE
Per saperne di più sul progetto “DICO Sì”, clicca qui