Webinar Adiconsum del progetto PIN sulle truffe online

10 Luglio 2020

Saranno tre i webinar organizzati da Adiconsum nell’ambito del progetto PIN – Prevenire ed Informare per Navigare Sicuri, realizzato da Adiconsum in partenariato con Casa del Consumatore e in collaborazione con UniCredit nell’ambito di Noi&UniCredit, il programma di partnership fra la banca e 14 Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale avviato nel 2005, con l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire le frodi, in particolare quelle legate all’ambiente online e ai pagamenti elettronici.

I webinar, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di UniCredit, Forze dell’Ordine, associazioni di consumatori e legali esperti dei temi trattati, sono rivolti in particolare alle fasce più fragili della popolazione con l’obiettivo di trasmettere le competenze di base necessarie per cogliere le opportunità e i vantaggi dell’economia digitale: da come effettuare acquisti o accedere alla propria banca online a come tutelarsi da phishing, vishing, smishing e altri tipi di frodi informatiche o a cosa fare in caso di clonazione della propria carta di pagamento.

I seminari informativi del progetto PIN saranno in tutto tre.

Il primo si terrà il prossimo 13 luglio 2020, ore 11.00 e tratterà il tema delle “TRUFFE ONLINE: come riconoscerle e come difendersi”.

Interverranno:

Danilo Galvagni – Vicepresidente di Adiconsum nazionale

Paolo Berenato – Responsabile del Customer Service Quality UniCredit

Renato Perrone – Group Cyber Corporate Security Group UniCredit

Diego Rappazzo – Capitano Nucleo speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza

Michela Giannini – Avvocato di Adiconsum Piemonte orientale

Modera Laura Galli – Consulente Adiconsum

Non mancare all’appuntamento, ti aspettiamo! Entra anche tu nella #PiazzaDelMercatoDigitale di Adiconsum!

I seminari informativi possono essere seguiti:

Per rivedere i webinar, clicca qui

• Digital Trasformation Istitute
ItalianoEnglish