Adiconsum a “Fa’ la cosa giusta!” fa la cosa giusta!

29 Aprile 2022

È di nuovo tempo di fare la cosa giusta, ossia di essere presenti come Adiconsum alla più grande Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta!”. L’evento si svolge a Milano dal 29 aprile al 1° maggio 2022 presso la Fiera Milano City.

Vienici a trovare! Siamo allo Stand PA14! In occasione di “Fa’ la cosa giusta!” i visitatori che si presenteranno al nostro stand potranno anche partecipare, compilando, in presenza, il nostro Sondaggio SURFSostenibilità, Utilità sociale e Responsabilità della Finanza, che abbiamo lanciato in collaborazione con UniCredit, nell’ambito del programma di partnership Noi&UniCredit, fra la banca e 14 Associazioni Consumatori di rilevanza nazionale a cui Adiconsum partecipa attivamente dal 2005.

Con il progetto SURF ci prefiggiamo di:

• favorire la partecipazione responsabile dei consumatori ad un modello di sviluppo sostenibile
  • accrescere la conoscenza dei criteri di carattere ambientale, sociale e di governance, attraverso cui l’azienda impatta sostenibilmente sulla vita economica e sociale dei cittadini
  • sensibilizzare sull’importanza del contributo del settore finanziario, trasversale a tutto il sistema economico, nel supportare la transizione sostenibile di imprese e privati.

Per saperne di più su SURF, clicca qui

Oltreché a Fa’ la cosa giusta!, potrai compilare in presenza il Sondaggio SURF anche dal 3 al 5 maggio a Roma, al nostro Villaggio della Sostenibilità presso il complesso del Seraphicum, in via del Serafico 1. L’ingresso è GRATUITO. Devi solo registrarti!

Per il programma del Villaggio, clicca qui

• Beuc

• PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore