La Casa SI Cura 2022- Sicurezza & Innovazione elettrica

10 Maggio 2022

La “Casa SI Cura” è una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

Promosso da: Prosiel

Tour 2022 “La Casa SI Cura” in collaborazione con: Adiconsum

La “Casa SI Cura” e il Prosiel Tour sono sostenuti da: ABB, Bticino, Gewiss, Hager – Bocchiotti, Siemens e con il supporto della FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico)

La Campagna

PROSIEL promuove una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale. Grazie a “La Casa SI Cura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare. Il tutto usufruendo anche delle detrazioni fiscali previste per il 2022.

L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.

La Casa SI Cura Tour 2022

La campagna ha diffusione nazionale e per poter arrivare in maniera capillare a tutta la popolazione si è attivata una collaborazione con Adiconsum, un’Associazione dei Consumatori e un’Associazione di promozione sociale (APS) tra le più importanti e rappresentative in Italia.

Grazie alla loro presenza sul territorio la promozione sarà fatta all’interno di alcune delle più famose piazze italiane. L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone, di informarli e sensibilizzarli nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

Scarica la Guida Pratica del Consumatore

Date 2022:

• 11 Giugno – Torino, Piemonte- via Giuseppe Luigi Lagrange
  • 23 Luglio – Pistoia, Toscana – Piazza del Duomo
  • 3 settembre – Bologna, Emilia Romagna – Piazza Galvani
  • 17 settembre – Verona, Veneto
  • 8 ottobre – Ancona, Marche
  • 22 ottobre – Sondrio, Lombardia
  • 29 ottobre – Catania, Sicilia
  • 19 novembre – Salerno, Campania
  • 3 dicembre – Bari, Puglia
  • 17 dicembre – Frosinone, Lazio

Quanto conosci il tuo impianto elettrico?

Effettua il test di autodiagnosi rispondendo a 5 semplici domandeVerifica il tuo impianto elettrico e scopri le agevolazioni e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie in termini di sicurezza, efficienza e comfort.

FAI IL TEST SUL SITO