Alluvione Emilia Romagna: le iniziative di sostegno degli operatori telefonici

25 Maggio 2023

Vari sono stati gli operatori di telefonia mobile ad attivarsi per le popolazioni colpite dall’alluvione da Tim a Kena, da WindTre a Very Mobile, da Vodafone a ho.Mobile. Ecco operatore per operatore le varie iniziative di sostegno.

TIM

Dal 22 maggio, TIM sta offrendo ai propri utenti mobile la possibilità di attivare gratuitamente la promo Giga illimitati per 7 giorni rispondendo “SÌ” all’SMS inviato oppure richiedendolo al numero 119 del Servizio Clienti. La promozione è attivabile anche tramite l’area clienti MyTIM e nei negozi TIM, e viene disattivata automaticamente allo scadere dei 7 giorni.

Kena

Anche Kena, l’operatore virtuale di TIM ha messo a disposizione dei propri utenti 100 Giga extra di traffico dati da utilizzare in 30 giorni. Anche in questo caso la comunicazione viene fatta tramite un sms e la disattivazione dell’offerta è automatica.

WindTre

WindTre mette a disposizione 100 Giga extra da utilizzare entro 1 mese dall’attivazione per i clienti mobile prepagati, residenti nei Comuni colpiti dall’alluvione, in particolare nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e Modena. L’iniziativa viene comunicata tramite l’invio di un sms ai clienti.

Very Mobile

Stessa offerta anche da parte di Very mobile: 100 giga per 30 giorni a partire dal 19 maggio 2023.

Vodafone

L’operatore, già dal 18 maggio, tramite l’invio di un sms, ha messo a disposizione dei residenti delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, titolari di un’offerta senza Giga illimitati, la possibilità di attivare in autonomia una promozione gratuita sulla propria linea mobile per una settimana, che verrà poi disattivata automaticamente.

Per gli utenti titolari dell’offerta con Giga illimitati, Vodafone prevede l’attivazione gratuita del servizio “5G Priority Access” per un mese, con disattivazione automatica al termine.

Ho. Mobile

L’operatore dal 18 maggio ha messo a disposizione die propri utenti un bundle dati di 250 Giga da utilizzare entro una settimana dall’attivazione automatica effettuata dall’operatore. L’iniziativa è rivolta ai residenti delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.