Calcio: in arrivo il rimborso di Dazn per la mancata visione di alcune partite del campionato
23 Agosto 2022
Il malfunzionamento di Dazn non ti ha permesso di vedere la prima partita di campionato della tua squadra del cuore, nonostante tu sia un abbonato e abbia pagato regolarmente? Dopo le giuste rimostranze dei consumatori, Dazn ha informato tramite il suo sito che i rimborsi stanno per arrivare. A quanto ammonteranno? Ci sono documenti o richieste da presentare? Vediamo nel dettaglio.
Importo degli indennizzi per la mancata visione delle partite di sabato 13 e domenica 14 agosto
Secondo la delibera AGCOM-Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, l’indennizzo sarà pari al 25% del canone mensile relativo al proprio profilo di abbonato. A questo, Dazn comunica che, “in ragione della straordinarietà dell’evento”, aggiungerà un ulteriore 25%, “pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato”.
Come ottenere l’indennizzo
Secondo quanto comunicato da Dazn, il consumatore-abbonato non dovrà presentare alcuna documentazione né richiesta, l’indennizzo sarà cioè automatico.
Come ricevere l’indennizzo
Dazn comunica che l’indennizzo verrà versato in base alla modalità di pagamento scelta in fase di abbonamento (conto corrente bancario o postale, bonifico, ecc.).
Da quando
La procedura di rimborso è attiva dal 23 agosto e dovrebbe essere completata entro le due successive settimane.
Attenzione: L’informativa sugli indennizzi del 13 e 14 agosto non è di facile reperimento. Non si trova infatti nella homepage del sito, ma nella pagina delle FAQ (https://www.dazn.com/it-IT/help/categories/faq)
L’intervento di AGCOM
L’AGCOM è intervenuta su quando accaduto con un comunicato stampa datato 15 agosto, chiedendo a Dazn “di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima Delibera adottata dall’Autorità” e riservandosi di approfondire e fare le proprie valutazioni adottando ogni iniziativa che “si terrà necessaria”.
Consigli Adiconsum
Verificare periodicamente il proprio conto corrente bancario o postale o comunque la modalità di pagamento scelta per il pagamento dell’abbonamento per accertarsi dell’avvenuto versamento dell’indennizzo. In caso di mancato pagamento, contattare le sedi territoriali Adiconsum.
Poiché la conferma dell’accredito verrà comunicata tramite mail, Adiconsum consiglia di controllare frequentemente la propria casella di posta elettronica, compresa la cartella SPAM.