• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Coronavirus: Adiconsum chiede la sospensione delle tariffe biorarie di luce e gas. Tariffa notturna per tutti per tutto il giorno

11 Marzo 2020

Il DPCM del 9 marzo scorso, conosciuto anche come Decreto “IoRestoaCasa o “TuttiaCasa”, complice anche la chiusura di scuole, università, palestre, uffici, sta facendo sì che le persone trascorrano molto più tempo nelle proprie abitazioni con un consumo di luce e gas superiore al consueto, sia per quanto riguarda la cottura dei cibi che il riscaldamento.

Adiconsum, raccogliendo e facendo propria una petizione online, si rivolge al Ministero dello Sviluppo Economico, all’Autorità per la Regolazione di Reti Energia e Ambiente, ma sopratutto alle aziende energetiche perché sospendano temporaneamente l’applicazione delle tariffe biorarie e calcolino a tutti, e per tutto il periodo dell’emergenza coronavirus, la tariffa notturna.

Ciò permetterebbe alle famiglie di non ritrovarsi alla fine dell’emergenza con bollette troppo care da pagare.

Dopo il danno anche la beffa…

Lettera ad Arera

• Digital Trasformation Istitute