Nuovo Iban per la Postepay Evolution: tutto quello che devi sapere!

4 Ottobre 2018

Dal 1° ottobre, le carte Postepay Evolution hanno cambiato numero Iban; questo significa che per accreditare stipendi e pagamenti sul conto ad esse collegato sarà necessario comunicare al proprio datore di lavoro i nuovi estremi.

Molto probabilmente ti starai chiedendo perché il tuo numero Iban è stato modificato.  La risposta è che Poste Italiane ha deciso di trasferire il settore dei servizi di pagamento da Bancoposta alla società PosteMobile S.p.a..

Un cambiamento minimo dal punto di vista societario, non così per i consumatori che si ritroveranno a dover fare i conti con il nuovo Iban.

Ecco alcune cose da ricordare per non farsi cogliere impreparati!

 

Accredito dello stipendio

Se lo stipendio ti viene accreditato sulla Postepay Evolution, sarà necessario comunicare al tuo datore di lavoro il nuovo codice che ti è stato comunicato da Poste.

 

Bonifici e postagiro

Nonostante il nuovo Iban sia già operativo al 100%, i bonifici Sepa e i Posta Giro in entrata saranno reindirizzati direttamente al nuovo Iban per poter garantire una continuità di servizio.

Attenzione! Questo servizio automatico sarà valido solamente per un periodo non inferiore a 12 mesi: questo significa che entro quella data, devi far in modo che chi ti invia i pagamenti conosca le tue nuove coordinate.

 

Pagamento delle bollette

Nel caso le bollette ti siano addebitate automaticamente sul conto, dovrai comunicare ai fornitori del servizio il nuovo Iban.

Il cambiamento non prevede alcuna interruzione del servizio; inoltre le condizioni economiche e contrattuali resteranno le stesse.

 

App Postepay con più funzionalità

Con la chiusura definitiva di SIMply BancoPosta, servizio accessorio al Conto BancoPosta  e alla carta Postepay, l’app di Postepay si arricchirà di nuovi servizi che andranno ad aggiungersi a quelli preesistenti.

 

Se non hai ricevuto la lettera di Poste

Se possiedi una carta Postepay Evolution e non hai ricevuto la lettera di Poste Italiane relativa al nuovo Iban, contatta subito il call center di Poste per segnalare il problema; ti ricordiamo che se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti alle sedi territoriali Adiconsum per ricevere assistenza.

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum
  • Beuc

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec
  • PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
  • Italy 4 clime

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Top