• INFO CONSUMATORI
  • NEWS
  • Caos treni Trenitalia e Italo per incendio doloso: i ritardi e le cancellazioni saranno rimborsati

Caos treni Trenitalia e Italo per incendio doloso: i ritardi e le cancellazioni saranno rimborsati

22 Luglio 2019

Gravi disagi quelli subiti dai passeggeri dei treni Trenitalia e Italo nella giornata di lunedì 22 luglio 2019. A causa di un incendio doloso appiccato da ignoti agli impianti che gestiscono la circolazione dei treni nei pressi di Firenze, il traffico ferroviario è stato sospeso per diverse ore, accumulando ritardi medi di 180 minuti fino a punte di 240 minuti, ma anche cancellazioni e variazioni.

Vediamo le iniziativa a tutela dei passeggeri poste in campo dai due operatori nazionali.

TRENITALIA

Tutti passeggeri dei treni di Trenitalia (Alta Velocità, Intercity e Intercity Notte) possono richiedere il rimborso integrale del titolo di viaggio o rivolgendosi alla biglietteria o compilando il form online o, in alternativa, effettuando un cambio in biglietteria o in assistenza, indipendentemente dalla tariffa acquistata.

ITALO

Tutti passeggeri dei treni di Italo che hanno subito ritardo/cancellazione del viaggio nella giornata del 22 luglio 2019, possono richiedere il rimborso del biglietto fino alle ore 23.00 del 24 luglio 2019.Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 06.07.08

IMPORTANTE: I consumatori che dovessero riscontrare difficoltà nell’ottenimento del rimborso, possono chiedere assistenza alle sedi territoriali Adiconsum.

 

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Motus-E
  • PCN Italia
  • E-Mob
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • ASVIS
  • Coordinamento Free
  • Forum Unirec

Adiconsum è aderente a:

  • SACERT
  • CIG
  • Forum Ania Consumatori
  • Alleanza contro la povertà
  • NEXT
  • SAFE

Sede nazionale
Largo Alessandro Vessella 31
00199 Roma

Top