E-Commerce

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE RELATIVA AL COMMERCIO ELETTRONICO 

Se hai avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei siti che espongono il sigillo Netcomm, e non hai ottenuto una risposta soddisfacente, Netcomm mette a tua disposizione la negoziazione paritetica Netcomm-AACC.

Si tratta di una modalità di risoluzione alternativa delle controversie facile, veloce e completamente gratuita.

Se hai sporto un reclamo all’azienda e non hai ricevuto risposta entro 45 giorni (o hai ricevuto risposta insoddisfacente), puoi avviare la conciliazione direttamente presso le nostre sedi Adiconsum.

Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli consumatori, così come definiti dal Codice del Consumo.

Ricorda però: puoi usufruire della Conciliazione paritetica solo se hai effettuato il tuo acquisto su uno dei siti autorizzati a esporre il sigillo!

 

Regolamento di Conciliazione

Regolamento Organo paritetico di Garanzia

Domanda di Conciliazione

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum
  • Beuc

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec
  • PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
  • Italy 4 clime

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Sede uffici nazionali
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma
assistenza.consumatori@adiconsum.it
Tel: 06 4417021


NOTA: la sede Nazionale non è aperta al pubblico

Top